Aspettando Le Stelle


Incontro con il Prof. Morabito, primario del reparto di ematologia di Cosenza

Il giorno 15 novembre 2014 Il Paese di Gertrude incontra il Direttore dell’U.O.C. di Ematologia “Annunziata” di Cosenza, il Dottor Fortunato Morabito, in collaborazione con AIL Cosenza. L’incontro si terrà ad Aprigliano, presso il Centro di Ricerca Biotecnologica, un centro di eccellenza in grado di collegare il mondo clinico alla ricerca attraverso l’utilizzo di avanzati laboratori e servizi. Tra gli scopi del Centro c’è la realizzazione di una Bio-Banca di cellule staminali (ancora in fase di realizzazione) che permetterà di eseguire il trapianto di midollo presso l’Unità operativa di Ematologia dell’ospedale di Cosenza.

La presenza di Gertrude presso il laboratorio è quindi quanto mai importante sia per vedere sul campo gli ultimi progressi della ricerca nel campo della lotta alle leucemie e in generale alle malattie onco-ematologiche, sia per poter indirizzare meglio i nostri sforzi e le nostre iniziative.

Gertrudefavicon

Invito15nov2014_1


Informazioni su Gertrude Ilpaesedigertrude

il paese di Gertrude è un'associazione di volontariato nata nel Gennaio 2013 con sede a Bonifati (CS). Si occupa di divulgare la cultura della donazione di midollo osseo e di promuovere la musica d'autore, attraverso un festival che si tiene dal 20 al 22 agosto a Cittadella del Capo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>